BALI, LA MECCA DEL SURF

News - 23/05/2019

Bali, Indonesia.

Conosciuta al mondo come la mecca del surf.

E’ appena iniziata la stagione secca, il periodo migliore dell’anno per stufare in Indonesia.

 

Danilo La Mantia immortalato da Luis Everton a Padang Padang 

 

Il team Isola Surf quest’estate sarà presente sull’isola degli Dei per surfare le migliori onde del pianeta.

Dal 25 giugno al 16 settembre Danilo La Mantia, coach e presidente della A.S.D. Isola Surf, organizza dei corsi di livello intermedio e avanzato nei migliori spot di Bali.

Un furgone , una telecamera e un computer portatile, questi sono gli strumenti di Danilo per i migliori surf coaching che organizza in giro per il mondo.

 

Gabriel Medina vola a The Temple / Uluwatu

 

Quest’anno a Bali si incontreranno i migliori atleti del vivaio Isola Surf, Antonino Vassallo, Giuseppe Rappa, Denise Pillittiere, Gianluca Munzone, chi viene da Byron Bay in Australia, chi invece parte dalla Sicilia.

Una squadra legata da una forte passione per questo fantastico sport, che non è solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita.

 

 

Gianluca Munzone a Race Track / Uluwatu

 

 

Bali è conosciuta nel mondo, oltre che per le sue onde, anche per la sua cultura della felicità.

L’aspetto che più colpisce i viaggiatori è il sorriso delle persone, che sono sempre sorridenti e accoglienti nei confronti di chi ad esempio chiede informazioni, e trasmettono immediatamente una profonda gioia di vivere e una grande serenità.

 

 

Quello che colpisce di Bali è la profonda spiritualità delle persone, che si è un pò persa nel mondo occidentale, quindi un viaggio a Bali consente a tutti quelli che desiderano non fare solo i turisti, di intraprendere un percorso interiore con infiniti spunti di meditazione, ad esempio attraverso la pratica dello Yoga, che è molto diffuso e profondamente radicato in quest’isola.