FISW Capo Mannu Surf Games 2019

News - 15/10/2019

 

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019, il contest che assegnerà i titoli di Campione Italiano nelle specialità: Shortboard Olimpico Maschile e Femminile, Longboard Maschile e Femminile, Bodyboard e SUP Wave Maschile e Femminile.

 

I 2 giorni più adatti allo svolgimento della gara nel periodo compreso tra il 1° novembre e il 7 dicembre saranno quelli che inaugureranno l’apertura della terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games, organizzati per il settore Surfing della Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard, dall’Is Benas Surf Club con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di San Vero Milis (OR) e con il supporto di Rip Curl.

Anche questo anno abbiamo scelto la Sardegna, esattamente la baia di Capo Mannu, per disputare l’Assoluto di tutte le specialità della Surfing FISW – dichiara Marco Gregori, Direttore Tecnico FISW Surfing – Siamo entusiasti di poter disputare un evento di tale portata sulle bellissime onde della Sardegna. Un evento che vedrà i migliori surfisti italiani contendersi il titolo di campione italiano”.

 

Location dell’evento, ancora una volta lo spot del Mini Capo, nella marina di San Vero Milis (OR), che accoglierà atleti come i Campioni d’Europa 2019 nel Longboard Federico Nesti e Francesca Rubegni, e Claire Bevilacqua Campionessa Europea 2019 nella specialità Olimpica Shortboard femminile.

Sarà anche presente l’atleta di punta del Team Italia, il 13° in Ranking Mondiale ISA ai Campionati del Mondo in Giappone 2019, Angelo Bonomelli, già Campione Italiano ai Surf Games Capo Mannu 2017.

Presenti anche gli atleti della nazionale italiana surf quali il sardo Matteo Calatri, Roberto D’Amico, Giada Legati, Emily Gussoni, oltre all’idolo locale Mattia Maiorca di Riola Sardo, già Campione Italiano nei Surf Games del 2017 nella specialità Longboard.

Le iscrizioni, sono già aperte sul sito Federale: www.surfingfisw.com e chiuderanno il 31 ottobre alle 23.00.

Per tutte le info e iscrizioni: http://www.surfingfisw.com/campionati-italiani-assoluti-surfing-2019/