SURF THERAPY

News - 25/05/2019

 

Fare surf vuol dire sentirsi meglio nel corpo e nella mente attraverso i benefici del mare, dello iodio presente nell’aria di mare e dell’esposizione al sole.

Il surf può essere una terapia efficace che, basata sulla perfetta combinazione tra requisiti fisici e mentali, stimola la concentrazione, l’equilibrio e porta alla conoscenza dei propri limiti.

 

 

Il mare e la battigia sono degli ambienti naturali che apportano tanto benessere all’organismo, partecipando attivamente alla liberazione delle tensioni accumulate.

 

 

Il surf aumenta il nostro morale.

Le endorfine generate con l’esercizio, l’effetto antidepressivo della luce solare che ci permette di fare il pieno di serotonina, l’ormone della felicità e del benessere, l’esposizione all’aria di mare i cui gli ioni negativi aiutano a migliorare l’umore e a ridurre lo stress.

 

 

 

Il surf è attenzione per l’equilibrio, cura della pazienza, sviluppo della flessibilità e soprattutto capacità di concentrazione.

Per questo il mondo del surf ha scoperto da tempo una certa parentela con il mondo dello Yoga, difatti i benefici psicofisici derivanti dalla pratica dello Yoga, sono strettamente ed armoniosamente complementari con il surf.

 

 
Godetevi qualche scatto di una classica giornata a Isola delle Femmine con gli Istruttori Isola Surf 
 
 
testo: Paolo Pavone 
foto: Francesco Girgenti , Danilo La Mantia